difficilmente neurologico

mia moglie , di anni 50 , soffre da mesi di formicolio in tutte le parti del corpo . Formicolio alla testa , braccia .gambe , addome , ecc.Siamo andati da diversi dermatologi , ma non hanno risolto il problema . Puo' essere un problema neurologico ? se Si , che genere di problema puo' essere ?la ringrazio per una eventuale risposta
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Piccolo preambolo estivo:mi scuso per l'attesa di diversi giorni per le risposte. Sono stato in vacanza. E' capitato, con mio grande rincrescimento, che proprio in quei luoghi non esisteva alcuna possibilità di connettermi in rete. Mi scuso comunque e spero che le risposte che mi accingo a dare siano comunque soddisfacenti. In genere, i disturbi della sensibilità di ambito neurologico sono caratterizzati dal fatto di avere una distribuzione anatomica più o meno delimitata. Se un fenomeno coinvolge tutto il corpo, è più facile che la risposta sia nel sangue. Saluti
Risposto il: 22 Agosto 2011