difficilmente stanno insieme

Gentile dottore,premetto che sono una ragazza molto ansiosa .Ho 24 anni e da circa un mese avverto dolori alle gambe fino alla pianta de.Soi piedi e stanchezza alle braccia.Sono molto preoccupata di avere la sclerosi multipla.La pdialirego mi aiuti.Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Per quanto la SM sia per definizione una malattia "pleiomorfa" , cioè capace di dar luogo a svariate manifestazioni neurologiche riferite in tutto il corpo, se c'è un sintomo che poco si associa al ricco corteo di sintomi dei malati di SM è proprio il dolore agli arti. Perchè invece di torturarsi facendo ricerche sui siti internet (che spesso alimentano e moltiplicano la paura) non si fa visitare da un bravo neurologo?

Saluti

Risposto il: 05 Dicembre 2012