malattia difficilmente curabile

BUONGIORNO,A MIA NONNA,78 ANNI PORTATI BENISSIMO, E' STATO DIAGNOSTICATO UN COLANGIOCARCINOMA ALLE VIE BILIARI DI CM 2,5 CON MOLTE METASTASI MA PICCOLE IN ENTRAMBI I POLMONI.VORREI SAPERE SINCERAMENTE SE C'E' ANCHE UNA PICCOLA POSSIBILITA' COME INTERVENTO O CHEMIOTERAPIA..PER ORA STIAMO ATTENDENDO RISPOSTA DELLA SCINTIGRAFIA OSSEA..VI PREGO DI RISPONDERMI QUANTO PRIMA..SIAMO VERAMENTE ANGOSCIATI..VORREI SAPERE QUALI SONO I MIGLIORI CENTRI A ROMA PER QUESTO TIPO DI DIAGNOSI..LEI HA SUBITO ANCHE DEGLI INTERVENTI DI ANGIOPLASTICA..VOGLIAMO SALVARLA , VI PREGO.GRAZIE INFINITEELEONORA
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

Ca signora Eleonora purtroppo le possibilità terapeutiche, chemioterapia in questo caso, non danno grandi speranze; non vi sono particolari presidi ospedalieri; l'importante è venga valutata da un centro oncologico medico all'interno di una struttuira valida (ad esempio Gemelli)

Risposto il: 31 Marzo 2014