Difficoltà a scaricarmi

Buongiorno da più di un anno soffro di continui dolori addominali quasiasi cosa mangi con gonfiore e difficoltà ad espellere feci e gas. Ho consultato diversi specialisti e fatto credo tutti gli esami del caso.Colonscopia con risultato Melandri del colon gastroscopia gastrite 2 stadio manometria ipertono sfinterico transito intestinale con markers 5 markers residui...defecografia rettocele 2 grado emmorroidi interne 2 grado esterne 1 . Sto facendo riabilitazione con Solda ed esercizi la fisioterapista nota un buon coordinamento pelvico e buon rilassamento fionda rettale.Io però non riesco ad evacuare, poco e in modo frammentato nonostante feci non caprine continui dolori..mi rendono la vita difficile sono fuori casa 12 ore al giorno e torno stremata Utilizzo supposte di glicerina ma voglio evitare il più possibile perché ho trovato sangue vivo nelle feci. Riferito tutto ciò lo specialista mi dice che non c e nulla da fare...io non voglio arrendermi voglio la mia vita...aggiungo ho perso molto peso 10 kg in un anno peso nemmeno 43 kg per 1 .60. La mia dieta è ricca di fibre...cotture al vapore ecc...bevo molto...pratico sport minimo 7 8 km al gg di camminata...mangio tutto non mi faccio mancare dolci per prendere qualche kg ma nulla sembra funzionare. Consigli per favore?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Bene la riabilitazione, ma ha probabilmente bisogno anche di una terapia farmacologica avanzata
Risposto il: 30 Maggio 2019