Difficoltà respiratorie dopo aver mangiato

Mia moglie da alcuni mesi soffre di difficoltà respiratoria in generale e soprattutto dopo mangiato o piccoli sforzi sente come comprimersi e nonostante piccoli pasti a volte si trova costretta a vomitare per respirare meglio.
Sono state fatte visite tac addome, collo, una maxillo facciale, visite dall'otorino, cardiologo, neurologo.
In una situazione di dfficoltà respiratoria è intervenuto il 118 che ha rilevato una buona ossigenazione. Ad oggi vive malamente e non ha soluzioni.
Grazie della Vostra attenzione

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Penso che debba fare una spirometria basale e test di boncodilatazione farmacologica. Non si capisce da quanto scrive se ha fatto anche una Rx torace. In caso negativo la faccia. Poi deve fare una visita pneumologica prima con tutti gli esami eseguiti. Cordiali saluti.

Risposto il: 15 Febbraio 2017