Difosfonal e necrosi della mandibola

Gentile dottore, da circa 18 mesi faccio punture di Difosfonal 100 per osteoporosi. Attualmente ho dolore al 7°, già devitalizzato e il medico ritiene che debba toglierlo. Siccome ho letto che potrei andare incontro alla necrosi della mandibola, lei cosa mi consiglia? Peraltro, circa 4 anni addietro ho tolto il 6° con conseguenza di oro antrale. Corro rischi? Grazie
Risposta del medico
Dr. Bruno Paolo Pozzi
Specialista in Odontoiatria e Odontoiatria e protesi dentaria
Salve, sicuramente la estrazione di un elemento in pz in cura con difosfonati per via parenterale richiede precauzioni particolari...va pero' valutata la situazione clinica ed anamnestica nonche' radiologica per poter dare un parere dettagliato
saluti bp
Risposto il: 22 Giugno 2016