Necrosi asettica metatarso

Gentilissimo dottore,vorrei sottoporle il mio problema . Ho 42 anni e quando ne avevo 14 mi è stato diagnosticata una necrosi asettica dell’epifisi distale del 2° raggio al piede destro o meglio definita malattia di koler 2. All’epoca mi venne ingessato il piede per 30 giorni e poi portai un plantare per un periodo. In tutti questi anni il piede ha continuato a farmi sempre male : niente tacchi, niente scarpe normali, camminate fatte sempre con dolore e a volte parecchio dolore. Ultimamente mi pare che mi faccia più male del solito poiché anche stando in pantofole e già dal mattino mi sento dolore. Ora mi chiedo se a distanza di tanti anni non si possa fare qualcosa di più concreto visto i progressi della medicina. La ringrazio moltissimo per il tempo che vorrà dedicarmi.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Gentile sig.ra, è vero oggi ci sono tantissime possibilità di cure per il suo problema. Per esempio vi sono delle mini porotesi che potrebbero sostituire la necrosi di cui lei soffre. SI rivolga con fiducia ad un chirurgo del piede e vedrà che questi le troverà la soluzione più efficace. Grazie Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 15 Marzo 2011