Dimensioni reni nell'ecografia

Gentile dottore, un'ecografia addominale che ho effettuato per motivi scorrelati (visualizzare il fegato) ha rilevato che i miei reni misurano 100mm (destro) e 98mm (sinistro). Il referto specifica anche non ci sono segni di "idronefrosi". Ho 26 anni e sono alto 193cm, nato da genitori italiani. So che rientrano nei parametri normali ma mi chiedevo se, vista la mia altezza/peso corporeo, queste dimensioni non fossero in qualche modo preoccupanti (ovvero: i miei reni sono troppo piccoli?). Volevo sapere se, a suo parere, dovrei richiedere di fare accertamenti o altri esami. La ringrazio per il suo tempo! Un cordiale saluto
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Se la funzione renale è normale, come assai probabile, non vi è alcun motivo di preoccuparsi.
Risposto il: 12 Dicembre 2018