Dipendenza dal tipo di farmaco

Sono una ragazza di 30 anni con sindrome di marfan, operata nel 1992 per aneurisma dell'aorta ascendente e ri-operata nel 2005 per sostituzione valvolare aortica. Le vorrei chiedere se ritiene che io possa prendere la pillola anticoncezionale oppure se ci sono degli effetti collaterali (quali?) che potrebbero incidere sulla mia situazione. La ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Dipende se sta assumendo Coumadin o aspirina dopo la sostituzione valvolare. Se lei non fuma la pillola è accettabile.
Risposto il: 27 Febbraio 2007