Dipendenza da farmaco per l'insonnia

Soffro di un po' di insonnia, quel tanto che non mi consente di stare troppo bene durante il giorno. Assumo qualche volta 1,5 mg. di Lexotan la sera, ma non voglio assolutamente incorrere nell'assuefazione e dipendenza. Assumere il farmaco a giorni alterni mi espone a tali rischi? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina estetica

Buonasera, alcuni farmaci come gli ipnoinducenti possono dare assuefazione e devono essere sospesi in modo graduale. Tale effetto è tipico di queste categorie di farmaci.

Risposto il: 16 Giugno 2017