Discopatia: cosa vado incontro?

Ridotta la lordosi.Non lesioni ossee a focolaio.Sofferenza discale da L4 ad S1 posso sapere in "parole povere" a cosa vado in contro.... e' un inizio di ernia?? come posso risolvere il problema( faccio da tanti anni sport in primavera-estate) soprattutto bicicleta.grazie.in attesa di rispota,cordiali saluti Sergio
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Una sofferenza discale da L4 a S1 significa che c'è qualcosa che non va in quel tratto della colonna vertebrale. Bisogna eseguire altre indagini (TAC-RMN) per capire esattamente di che si tratta. Molto importante è anche un buon controllo dall'ortopedico. Può essere che vi sia una iniziale forma di irritazione radicolare da ernia discale ma per stabilirlo occorrono esami specifici e test clinici come descritto Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 20 Aprile 2011