Disfunzione erettile a 16 anni è possibile?

Buonasera e buone feste,

purtroppo è da qualche mese che non ho più erezioni quando mi sveglio la mattina e ho poche erezioni involontarie durante il giorno questo mi ha fatto un po’ preoccupare è adesso nell’ultimo periodo fatico anche a mantenere l’erezione è possibile che io a soli 16 anni soffra già di disfunzione?

Può essere per il fatto che ho un'assuefazione da immagini pornografiche?

Un periodo di astinenza può servire? Ah e sono circonciso

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro ragazzo stai tranquillo le erezioni notturne avvengono nella fase rem del sonno si valutano con NPT test o Rigiscan.

Saluti.

Risposto il: 15 Gennaio 2018