Dislipidemia e terapia corretta

Buonasera,

Le scrivo per esporle una problematica relativa a mio padre: 72 anni , ottima forma fisica e mentale .Da sempre soffre di dislipidemia , prima curata con pravaselect ,attualmente con sinvacor 20mg. Alto 1,74 mt ,per un peso di62 kg. Segue una dieta praticamente priva di grassi animali e pratica attività sportiva costante ( footing a ritmi sostenuti) per circa 3/4 volte a settimana.

Nonostante questi innumerevoli accortezze e sacrifici , le risposte delle ultime analisi sono le sue ti: Colesterolo tot 254 Trigliceridi 127 HDL 72 LDL 163 Vi chiedo cortesemente un consiglio o suggerimenti su cosa poter fare. Grazie anticipatamente per la cortese attenzione Distinti saluti

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora continuare quello che sta già facendo: dieta, attività fisica e statina.controllare il colesterolo LDL oltre HDL. Cordiali saluti

Risposto il: 19 Giugno 2018