Steatosi e dislipidemia

Ho una Dislipidemia mista, da tempo (circa 7 anni) mi risultano agli esami le gamma gt elevate (fosfatasi alcalina, transaminasi, Bilirubina e qpe nella norma). Ultimamente ho controllato anche amilasi e lipasi che risultano elevate di circa 3 volte la norma. Non ho disturbi, i markers tumorali (ca 19.9. CEA. alfafetoproteina e tpa) sono normali, ecografia e risonanza magnetica non hanno rilevato alterazioni, quali ulteriori indagini sono utili e qual'è la probabile diagnosi? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La diagnosi probabile è di steatosi epatica associata a dislipidemia. E’ necessario osservare una dieta limitata nei cibi grassi e controllare ogni 6 mesi i tests epatici con l’ecografia epatica.
Risposto il: 09 Maggio 2006