dismetabolismo da Vit. D3

gentili dottori tra i vari esami del sangue ho riscontrato un valore alto di vitamina d oh25 il range e da 10 a 60 ed io ne ho 86 e grave da cosa puo dipendere grazie anticipatamente
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, un valore isolato di di ipervitaminosi D3 può essere del tutto insignificante, pertanto le consiglio di sottoporsi ad una visita endocrinologica al fine di ripesaminare il valore della Vit D3 questa volta associato ad altri esami al fine di definire il suo reale metabolismo calcico minerale.

Risposto il: 26 Settembre 2013