disormogenesi nell'adulto

Buongiorno,sono un ragazzo di 29 anni e da un paio di anni mi capita sempre di avere la pelle con sebo a dismisura, soprattutto in fronte e sulla schiena. Quando vado a letto la sera, anche se mi sono lavato i capelli prima di addormentarmi, al mio risveglio ho sempre i capelli parecchio unti. Ho provato un paio di anni fa ad andare da un dermatologo, mi ha dato uno shampoo alle acque termali ma non ho risolto niente, mi sapete dire se devo passare una visita da un endocrinologo oppure devo fare degli esami del sangue piu' specifici?(quelli generici erano tutti ok).Grazie mille della vostra risposta.L.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista per stabile se il quadro da lei descritto sia da inscriversi in una disormonogenesi da definire.
Risposto il: 20 Aprile 2011