Dispepsia gastrica

Buonasera, ho fatto la visita da un gastroenterologo e mi ha riscontrato dispepsia. Mi ha prescritto levobren per 20 giorni e poi peridon natur forte. È da giovedi che faccio la cura ma ancora non ho molti risultati. Mi ha prescritto gastroscopia ed esami del sangue per celiachia. Io ho un'ernia iatale. Spero di porter risolvere, perché con questa cattiva digestione a volte salto anche la cena. La gastro ce l'ho il 31 gennaio. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Ritengo necessario, come consigliato dal gastroenterologo, effettuare la gastroscopia e gli esami indicati. Con i risultati delle indagini vi saranno allora più dati informativi sulla sua condizione e quindi sarà più fondato dire qual è la causa del suo disturbo e consigliare la cura migliore, oppure proseguire con ulteriori accertamenti. Nel frattempo continui la terapia e si attenga ad una dieta leggera e ben digeribile (evitare fritture, grassi, bevande gasate, caffeina, fumo, pasti copiosi e vita sedentaria). Saluti e auguri

Risposto il: 20 Dicembre 2016