Dispepsia gastrica con micropolipi ghiandolari

Buonasera, ho fatto la esofagastroscopia, tutto nella norma e 2 piccoli micropolipi ghiandolari che non fanno effetti collaterali. Io continui ad avere i miei disturbi, soprattutto la sera, mangiare poco e cattiva digestione da star male la notte. 2 mesi fa ho fatto la cura con levobren ma non erano passati completamente. Un giorno va meglio e un giorno va peggio. Il mio medico dice che è un problema psicosomatico e mi sono stati dati ansiolitici anche se non ho avuto molti risultati. Consigli? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pediatria

Se ha un problema "psicosomatico" deve essere seguito da uno psicologo perché certamente levobren o qualche ansiolitico non possono risolvere i suoi problemi emotivi.

Risposto il: 27 Marzo 2017