Dispnea da sforzo

Salve, premetto di essere anemica, da circa 3 settimana ho iniziato a fare qualche esercizio per tenermi in forma; qualche giorno fa, dopo qualche ora dall' allenamento si è presentata questa dispnea inspiratoria che si è protratta per circa 2 giorni e che torna ogni volta che faccio un minimo sforzo, vorrei sapere se con il tempo la dispnea possa sparire e se, con le giuste precauzioni, possa tornare a fare esercizio fisico.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Angiologia medica

Non si può rispondere all sua domanda ! Necessità di una radiografia del torace e se necessario spirometria e va correlata Ad altri sintomi se presenti ! Non dimentichi che la recente vitenia da COVID-19 può manifestarsi anche con dispnea ma anche con febbre! Le consiglio di parlarne con il suo medico di famiglia ! Cordiali saluti

Risposto il: 27 Marzo 2020