Dissenteria e lievi tracce di sangue

Vi scrivo perché sono un po' in ansia per un episodio accaduto. Martedì scorso a pranzo mangio dei latticini; nei giorni successivi accuso mal di pancia e dissenteria che mi ha accompagnata fino a martedì, ho preso enterogermina quattro miliardi ed il dolore è passato. Questo mi accade sovente. Ogni qualvolta bevo latte o mangio derivato. Ho notato però che sono comparse dopo l'evacuazione lievi tracce di muco striate di sangue. Il medico mi ha prescritto l'esame delle feci e colonoscopia. Temo possa essere sintomo di tumori.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pediatria

È molto raro un tumore del colon a 31 anni; i suoi sintomi sono compatibili con problemi molto più banali, comunque è giusto fare una colonscopia per fare una diagnosi accurata.

Risposto il: 31 Gennaio 2017