Tracce di sangue nelle feci dopo rapporto anale

Salve , circa 5 giorni fa ho avuto un rapporto anale con un ragazzo e subito dopo il rapporto ho avuto per la prima volta delle piccole perdite di sangue premetto che il rapporto è stato abbastanza forte e non ben lubrificato la parte interna . Volevo chiederle se ancora è normale che io abbia nelle feci tracce di sangue colore rosso vivo . Grazie
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Salve,rispondo per tranquillizzarti sulla presenza del sangue a striature sulle feci,in quanto intorno e all'interno del meato uretrale sono presenti gavoccioli venosi che nel tempo possono aumentare sempre più numerosi fino a diventare vere emorroidi interne specie se un soggetto è predisposto per aver ereditato dai suoi genitori una "meiopragia venosa"( debolezza delle pareti venose in genere). La causa del sangue è la lesione ,dovuta al rapporto sessuale,e la durata dipende dalla predisposizione già detta che varia da soggetto a soggetto.Consiglio una terapia topica riparatrice(pomata) a base di olio di fegato di merluzzo da mettere ogni sera all'interno del meato.Saluti.
Risposto il: 25 Febbraio 2019