Distacco di placenta

Quali possono essere le cause di un Distacco della placenta all'ottavo mese di gravidanza in un soggetto con pregressa miomectomia per via laparotomica? E' ragionevolmente prevedibile e individuabile con accurati controlli? Esiste una Terapia e/o delle precauzioni appropiate?
Risposta del medico
Paginemediche
Il distacco intempestivo di placenta è un evento che può essere anche drammatico ed insorge improvvisamente. In genere sono a rischio i soggetti affetti da gestosi, ma non è possibile prevederlo.
Risposto il: 21 Gennaio 2003