test clinici

salve, ho avuto due episodi di aborto interno all'ottava e alla nona settimana di gravidanza e fra i due episodi una gravidanza andata a buon fine ma complicata da un distacco di placenta alla quinta settimana che mi ha costretto a letto i primi tre mesi. sto facendo accertamenti per escludere trombofile genetiche e fin ora e' tutto negativo. Poiche' mia figlia di 17 mesi ha un forame ovale e mi e' stato detto che anche questo puo' essere causa di poliabortivita' potrebbe essere che anch'io presenti questo disturbo? e come si fa a diagnosticarlo?
Grazie
Risposta del medico
Dr. MARCO TOMALINO
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
La notizia così come riferita mi sembra erronea; potrebbero esserci cause a monte di tale malformazione che possono avere riflessi sulla fertilità, ma la situazione va analizzata in modo più approfondito
Risposto il: 15 Novembre 2007