Disturbi aspecifici

Grazie per il prezioso servizio Impiegato, maschi, 42 anni. No fumo no alcool. Conitnua prostrazione senza cause apparenti. Ho la pressione alta 90-100/140 NEgativi ecg Ecocg prova sforzo. ernia iatale e reflusso. tiroidite di Hashimoto con t3 t4 tsh ancora nella norma. Vorrei chiedere se l'enorme fastidio che provo facendo la doccia e subendo il dislivello di temperatura quando esco dal box si puo' attribuire alla ipertensione, a qualche altra cardiopatia o a qualche anomalia che colpisce il cuore indirettamente. Sto male tutto il giorno, con prostrazione e doloretti cardiaci. Misurata la pressione dopo la doccia: 80/130 con fc=85-90. grazie infinite
Risposta del medico
Paginemediche
i suoi disturbi sono del tutto aspecifici e non riferibili ad una definita patologia cardiovascolare. Controlli la sua pressione arteriosa e faccia esercizio fisico ( es. camminare a passo sostenuto per 30 minuti al giorno)
Risposto il: 11 Ottobre 2007