risposta con domanda

Buongiorno Dottore, la mia perplessità riguarda un possibile contagio tramite punture di zecche.Ho 35 anni, e soffro da sempre tranne pochi periodi di benessere di disturbi aspecifici di infiammazione generale senza che nessun medico sia riuscito a porvi una diagnosi.All'età di 9 anni al ritorno a casa dopo aver giocato in campagna levando i pantaloni mi ritrovai le gambe ricoperte di zecche, nulla feci se non staccarle con l'aiuto di mia madre.Nei mesi ed anni successivi ho iniziato a soffrire di candidosi cronica,prima con un onicomicosi da candida Albicans, poi con forma intestinale che tutt'ora persiste.La mia domanda è la seguente:c'è correlazione tra la malattia di Lyme non curata ed un'eventuale candidosi cronica?Se anche dovessi aver contratto la malattia sarebbe possibile curarla anche a distanza di 25 anni con terapia standard di antibiotici?La ringrazio in anticipo per una sua cortese rispostaCordialmente
Risposta del medico

 in quale parte dell'Italia abita, al fine di poter differenziare il tipo di zecche e quindi darle una risposta?

Risposto il: 21 Luglio 2014