disturbi causati da assunzione di forti quantità di alcol

Buonasera vi scrivo per avere delle delucidazioni in merito al fatto che mi è capitato per due volte che successivamente ad una forte assunzione di alcool ho riscontrato feci molto chiare(quasi bianche),problemi di digestione,forte salivazione,bruciore di stomaco ed un fastidio all'interno della bocca(come diceva una persona che precedentemente scriveva:le sigarette non hanno più lo stesso sapore).Il tutto mi è durato per più o meno una settimana la prima volta,ed adesso,che sarebbe la seconda volta,tuttora vivo questo problema,che mi dura da una settimana.Tra la prima e la seconda volta c'è stato un intervallo di più o meno un mese.Devo preoccuparmi?Grazie anticipatamente per la risposta e complimenti per il servizio.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' probabile che lei non tolleri l'alcol in forte quantità. D'altro canto si tratta certamente di una bevanda dannosa per il fegato ma anche per altri organi, quali lo stomaco, il pancreas e le ghiandole salivari, tra gli altri. Pertanto le consigliamo di considerare tali disturbi come un segnale che il suo organismo le invia per invitarla a smettere del tutto di bere alcolici.
Risposto il: 24 Aprile 2009