disturbi circolatori?

BuongiornoAvrei bisogno di un consulto medico riguardo la situazione della mia ragazza.Le si presenta il mal di testa con la stessa frequenza di tante altre ragazze della sua età(22) ma di tanto in tanto dice che le formicola la testa allo stesso modo di come quando formicola un braccio quando ci si sta apppoggiati sopra troppo a lungo. Detto questo mi vien subito da pensare, come nel caso del braccio, che sia dovuto ad una bassa quantità di sangue che circola in testa. Premesso che è una mia supposizione da inesperto la cosa mi preoccupa. Sapreste aiutarmi a capire cosa potrebbe causarle quei formicolii ed eventualmente se è il caso di andare a farla visitare da qualcuno?Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Mah, il sistema di regolazione dell'afflusso di sangue all'encefalo è un pò più complicato di quello di un braccio. Bisogna vedere se questo formicolio ha qualche relazioen temporale con gli episodi di mal di testa, poi eventualemente si potrebbe studiare la circolazione delle arterie extracraniche.

Saluti

Risposto il: 01 Agosto 2012