Terapie per problemi circolatori

Salve, ho 30 anni e causa lavoro sedentario soffro di problemi di circolazione alle gambe e emorroidi. In passato prendevo Venoruton e Antistax. Il problema è che soffro di Colon Irritabile, che tratto, ma negl'ultimi anni è peggiorato e al momento prendere questi due farmaci peggiora la mia situazione intestinale e dopo un tot dall'assunzione inizio a stare male. Ci sono farmaci omeopatici e non che posso prendere e che non hanno effetti collaterali che vanno ad intaccare lo stomaco? Si avvicina l'estate e con il caldo il problema alle gambe peggiora, volevo iniziare a prendere qualcosa ma ho paura di stare nuovamente male. Grazie

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

La terapia con flebotonici è l'unica che ha una certa efficacia sui sintomi sia della malattia emorroidaria sia di quella varicosa.

Risposto il: 05 Giugno 2018