Sono una donna di 43 anni e da un anno curo i miei

sono una donna di 43 anni e da un anno curo i miei disturbi con i farmaci omeopatici.ultimamente il mio medico mi ha prescritto una cura a base di tuya mk e sepia mk per i disturbi legati al reflusso gastroesofageo ,per problemi circolatori e per uno stato di ansia che mi procura perdita di capelli e sopraciglia.qual è il campo di azione di questi rimedi?possono i farmaci omeopatici avere effetti collaterali come i farmaci tradizionali?Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il campo di azione dei due rimedi è molto vasto. Schematicamente si può dire che entrambi agiscono laddove è presente un quadro depressivo in cui prevalga l’ideazione ossessiva e l’ipocondria, in thuja, e un certo qual grado di apatia, indifferenza e risentimento sociale in sepia. Quest’ultimo ha una polarità d’azione epatogenitale, laddove il primo agisce di più sulla tendenza alla ritenzione idrica, sull’apparato muscoloscheletrico e sulla cute. Se non ben somministrati i rimedi omeopatici possono avere anche seri effetti collaterali.
Risposto il: 03 Ottobre 2008