disturbi da sindrome vagale

Salve, a volte, ho un mal di stomaco che mi provoca dolori lancinanti all'addome, sudorazione e giramento di testa in un primo momento, successivamente brividi di freddo e diarrea. Il dolore persiste per circa cinque minuti dopodichè si ripresenta a volte dopo molto tempo, altre volte dopo pochi giorni. Se sto disteso per terra con le gambe alzate il dolore sembra alleviarsi, finchè passa del tutto. Vorrei sapere cosa devo fare. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
I suoi disturbi sembrano dovuti al un eccessivo movimento del colon con accumulo d'aria che provoca una sindrome vagale, le consiglierei una visita da un gastroenterologo
Risposto il: 15 Settembre 2011