Disturbi digestivi

Buona sera sono un ragazzo di 19 anni che da un pò ho problemi digestivi, tra l'altro mai avuti. Il mio peso è di 62kg e godo in generale di buona salute. Il tutto cominciò 1 anno fa quando mangiai una pizza molto ricca di grassi. I giorni subito dopo ho avuto un singhiozzo quasi ininterrotto che solo dopo settimane è passato. Il fatto è che a distanza di un anno continuo ad avere frequenti eruttazioni, sia a stomaco vuoto che pieno, sensazione di gonfiore e stitichezza alternata a feci un pò molle. Su questo ultimo aspetto in certi periodi defeco in modo regolare. In linea generale, invece, non ho mai avuto dolori di stomaco o alla pancia, solo una leggera sensazione di acidità e a volte leggere tosse secca.

Ho spesso, inoltre, raffreddore ma non so se centra. Ho da aggiungere che sono un ragazzo molto ansioso e ahime anche ipocondriaco. La mia dottoressa dice di un preoccuparsi, dice che la causa potrebbe essere il cardias beante. Possibile? Mi scuso se mi sono dilungato troppo, ma ho cercato al meglio di esporvi il mio problema. In attesa di una vostra risposta, cordiali saluti.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Concordo con la sua dottoressa.

Risposto il: 15 Novembre 2018