Disturbi Psichiatrici

salve,sono pasquale da napoli, di anni 47 dal 1996 fino al 2009 prendevo due flaconi di minias gocce al giorno. Dal 2009 ho fatto un percorso di comunita'per diminuire i dosaggi attualmente sempre sotto programma terapeutico sono arrivato ad un dosaggio di minias gt a prendere 20 gt mattina,20pomeriggio e20 sera. Uscito dalla comunita' vorrei sapere se posso diminuire ancora il dosaggio perchè lo psichiatra, mi ha consigliato di stabilizarmi con questo dosaggio per sempre. Le chiedo di poter avere un suo consiglio per togliere definitivamente il farmaco.La saluto anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Antonella Ciaramella
Specialista in Psichiatria e Psicologia e Psicoterapia
Egregio Pasquale, quando ci troviamo in un disturbo da dipendenza occorre sempre pensare ad un eventuale presenza di un disturbo psichiatrico che va contemporaneamente trattato per permetterle di scalare il minias. Quindi le conviene farsi seguire da uno specialista in modo da vedere se gradualmente può scalare il farmaco. Un saluto Ciaramella
Risposto il: 24 Settembre 2011