Disturbi urinari

Buongiorno, ho 53 anni , da qualche mese mi succede che a circa metà del ciclo ho difficoltà ad urinare, specialmente appena svegliata. Ho un peso al basso ventre, mi sento gonfia ed avverto un forte stimolo a fare pipì ma senza risultati. Questo nella mattinata, poi nel corso della giornata si normalizza. Il disturbo dura per tre/quattro giorni. HO inoltre due grossi miomi possono essere causa del disturbo? Grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

La cosa più probabile è che sia una compressione sulla vescica da parte dei miomi durante il ciclo . Utile visita Ginecologica con recente Ecografia pelvica transvaginale ed eventuale visita urologica con esame urine , urinocoltura e citologico urine.

Risposto il: 02 Marzo 2014