Serenoa repens per disturbi urinari

Buongiorno, A seguito di un infezione causata dal batterio della clamidia tr. e Conseguenti fastidi alla prostata e vie urinarie , mi e’ stata consigliata la SERENOA REPENS , ma può dare disfunzioni ? avevo capito che è’ un ottimo rimedio naturale per le infiammazioni alle vie urinarie con poche controindicazioni.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro signore, la clamidia tracomatis va trattata con antibiotici specifici in associazione alla sua partner abituale. La serenoa repens deriva dalla corteccia di un albero africano usato da oltre 60 anni per decongestionare le vie urinarie e seminali quindi usato come buon antinfiammatorio in associazione all'antibiotico, ma anche in seguito come attenuante dei sintomi.Saluti.

Risposto il: 09 Aprile 2019