Disturbo intestinale

Buongiorno scrivo perché da una settimana sto molto male. Mi è iniziato tutto una sera dove ho iniziato ad accusare dei dolori crampiformi, brividi e dolori alle articolazioni tanto che ho pensato di aver preso un virus intestinale. Questi dolori (lancinanti)mi vengono principalmente la sera e la mattina, mi prendono pancia e stomaco dandomi anche sensazione bruciore di nausea e stimolo di andare in bagno, spesso solo aria, e i dolori continuano sempre più forti a intervalli di tempo finché non vado in bagno più volte e seconda delle fitte e svuoto completamente l’intestino, (le feci sono formate ma frastagliate con delle parti bianche)spesso i dolori persistono seppur più lievemente durante tutta la giornata. Il problema è che non mi passa. Dopo 2 giorni che mi è iniziato tutto questo ho avuto un eruzione cutanea sul petto ovvero comparsa di macchie rosse che mi sono durate una giornata.É già la 3/4 volta che mi esce questo sfogo cutaneo associato a disturbi intestinali ma solitamente dura un giorno. Il problema è che è una settimana che ho questo disturbo quando dormo mi passa e si presenta subito al risveglio. Mangio riso, pollo alla griglia o pasta poco condita. Mi sforzo di bere più del solito ma ho sempre la bocca secca con questa sensazione di arsura perenne. E da qualche giorno dolori a tutte e due le gambe. Adesso Ho paura di mangiare, non so come affrontare questo problema perché sta durando troppo e senza sosta. Segnalo che sono intollerante al lattosio e pertanto non mangio nulla che lo contenga,ho già effettuato mesi fa colon e gastroscopia ed era emersa flagosi cronica duescente e dolicocolon. Grazie e buona giornata
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Impossibile fare una diagnosi e di conseguenza dare consigli terapeutici senza prima eseguire accertamenti, almeno di laboratorio. Ma ne ha parlato col medico curante? Se lo ha giá fatto e non ha ricavato gran che si deve rivolgere DI PERSONA ad un gastroenterologo
Risposto il: 27 Novembre 2018