Dito infetto con sensazione unghia pulsante

Vorrei chiedervi un parere, ho purtroppo il brutto vizio di mangiarmi le unghie, e questa volta ho tirato una pellicina vicino all'unghia anulare destro. da circa 4gg sento c'é pus sotto l'unghia, pulsa e fa male, si sta ingrossando parecchio. Non so se si puo aggiungere foto qui magari, ma mi domando se meglio andare all'ospedale, o provare da solo a perforare con ago . Quali peggioramenti possono succedere?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Si rechi dal medico di base per darle subito un antibiotico per via generale e topica. Cordiali saluti.

Risposto il: 13 Maggio 2019