Dito infettato - pulsa sotto unghia

vorrei chiedervi un parere, premettendo che ho già chiesto consiglio col mio ginecologo (ora vi spiego perchè proprio al ginecologo!) e alla farmacista. ho purtroppo il brutto vizio di mangiarmi le unghie, per fortuna non talmente tanto da farle sanguinare (cosa che da piccina invece facevo), ma abbastanza perchè talvolta senta la prima falange "indolenzita".
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Il problema dell'onicofagia è soltanto psicogeno e va quindi risolto dallo specialista adatto. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 17 Maggio 2019