Macchia sull' unghia del secondo dito del piede

Buongiorno da circa un annetto ho una macchia verticale sull' unghia del II dito del piede e' marroncina . Prima la vedevo piu' laterale ora mi sembra che si stia spostando verso il centro. Per puro caso ho letto dei melanoma dell' unghia. Volevo chiederla potrebbe essere.grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Una valutazione clinica della lesione riferita mediante una visita dermatologica è indispensabile per la diagnosi di melanoma, che va sempre differenziato dalle altre condizioni in cui può comparire una variazione del colore dell'unghia,come i traumi e le onicomicosi. Cordiali saluti
Risposto il: 24 Aprile 2019