Diverticolosi del sigma

sono una donna di 33 anni, da circa 2 anni soffro di dolori al basso ventre, lato sinistro, con difficoltà a defecare(senso di non svuotamento)e a urinare.La pancia è sempre gonfia.questa estate ho fatto delle ecografie ma non è emerso niente come per l'analisi delle feci. Prendo il plantalax ma il senso di pienezza dopo l'evacuazione persiste e anche un continuo senso di pesantezza e di non svuotamento della vescica. Cosa posso fare e a chi posso rivolgermi? grazie
Risposta del medico
Dr. Umberto Cocozza
Specialista in Chirurgia generale
Sarebbe utile una colonscopia e visita ginecologica, potrebbe avere una diverticolo si del sigma.
Risposto il: 29 Novembre 2011