Dolicocolon

Buona serata

è da tenpo che ho disturbi nell'andare in bagno; sono stata da svariati gastrointerologi e ho fatto diete appropriate (bevuto acqua, preso svariate purghe consigliatemi da specialisti, fatto coloscopia) e ancora dopo 20 anni di sofferenza continua con mal di testa frequenti, pancia gonfia, sanguinamento anale, vomito. Nessuno mi ha indicato cosa fare in più sto aumentando di peso non so più cosa fare, vorrei trovare un sistema ma quale; aiutatemi, non mi dite nuovamente di prendere il macagrol perché su di me non ha nessun risultato.

Aspetto con ansia una vostra risposta, mi potete indicare un chirurgo per una laparoscopia? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Deve seguire una dieta ricca di fibre,a base di passati di verdure e frutta oltre a bere molta acqua oligominerale . Può usare qualche lassativo a base di senna e qualche clistere per risolvere la stipsi ed effettuare un eventuale controllo colonscopico, prima di pensare al trattamento chirurgico.

Cordiali saluti

Risposto il: 04 Dicembre 2019