Rimedio per dolicocolon

Salve ho 22 anni da qualche mese sto facendo un sacco di visite per capire la fonte della mia ferritina bassa (8). Ho fatto la gastroscopia con diagnosi: esofagite di grado A, ernia ietale, pangastrite iperemico-atrofica, dudoenopatia del discendente. E questo spiega il mio continuo Vomito, da qualche settimana ho anche problemi di stipsi; ho fatto la colonscopia con esisto: severo dolicocolon con pseudovolvolo colon sinistro. Mi hanno dato una terapia ma continua ad avere problemi intestinali. Essendo giovane non c'è un rimedio chirurgico per rimediare a questo problema intestinale dolicocolon? Grazie

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

La chirurgia per il dolicocolon non è indicata. Bisogna insistere con un'appropriata terapia con lassativi.

Risposto il: 02 Agosto 2017