Dolore a petto e gola

Buongiorno, dopo un mal di gola curato con oki e successivamente con morniflu ho iniziato ad avere dolore al petto oltre ad un fastidio in gola specialmente quando deglutisco. Su consiglio medico ho preso azitromicina per tre giorni visto che in gola.avevo placche che non accennavano a scomparire. Finito il ciclo le placche sono scomparse, purtroppo fastidio alla gola e al petto non accennano a passare e si intensificano dopo i pasti con sensazione di non riuscire a digerire. Per il fastidio alla gola sono andata da un laringoiatra e non ha trovato nulla di anomalo. In farmacia mi hanno consigliato maalox reflusso in quanto a loro avviso si tratta di reflusso gastrico, sono oggi alla 3 pastiglia ma per ora i sintomi non sono passati. Cosa mi suggerite di fare?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Prenda polivitaminici e un antifungino. Dovrebbe avere beneficio. Cordiali saluti.

Risposto il: 12 Dicembre 2018