Dolore acuto al naso

Buongiorno.

Da alcune settimane ho alcuni dolori localizzati nella regione nasale. Dapprima, dopo un raffreddore, ho avuto la presenza di un brufolino interno alla narice sinistra che mi ha dato notevoli dolori ma che, dopo l'applicazione topica di una crema a base naturale, si è risolto bene. Da alcuni giorni, invece, ho un intenso dolore localizzato nella zona della narice sinistra: c'è una lievissima macchietta rossa sulla pelle e inizialmente avevo pensato ad un brufoletto esterno in formazione.

La zona notevolmente dolente è proprio localizzata nel "limen del naso" (ho letto online che si chiama così). È un dolore davvero intenso che si presenta specialmente al tatto o quando dilato le narici. Cosa potrebbe essere? Come posso pensare di trattarlo? Grazie e saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Non è possibile ipotizzare alcuna diagnosi senza vedere la lesione e nelle linee guida dei consulti online non possiamo consigliare prodotti e neanche cosmetici. Le consiglio una visita dermatologica o almeno una visita dal suo medico di base.

Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 16 Febbraio 2018