Dolore lombare acuto

Buongiorno Sono un paio di mesi che mio marito avverte un dolore lombare acuto specialmente da sdraiato o da fermo in piedi.raggi x fatti ed emocromo fatto.leggero schiacciamento discale in zona lombare esami perfetti.ieri ha nuotato un po' e oggi il dolore si è presentato in modo acuto.A settembre farà un la terapia di laser e massoterapia. Volevo capire se ci stiamo muovendo nel modo giusto o se è il caso che prenda dei farmaci per alleviare il dolore.oggi ha preso Tachipirina e sembra stare un po' meglio.potrebbe essere un infiammazione muscolare?grazie mille

Risposta del medico

Si tratta di un principio di ernia discale lombare che spesso regredisce spontaenamente. Tutto può curare il sintomo, ma rimuovere la causa è più complesso. La causa del problema alla schiena, in assenza di traumi, è sicuramente posturtale e se non esce attivamemnte dalla sua postura scorretta la schiena continua a dgenerare inesorabilmente

Risposto il: 31 Marzo 2021