dolore addominale a verosimile origine colitica

spesso avverto un forte peso al fianco destro,proprio all'altezza del fegato,soprattutto quando sono seduto.-Egregio professore,oltre che dipendere da una probabile colite o da problemi legati alla colecisti,la sintomatologia può essere attribuita a stitichezza di cui sono affetto? La ringrazio per l'attenzione.-
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' del tutto improbabile che la sintomatologia che lei avverte dipenda da problemi di stitichezza. E' invece probabilmente collegata alla colite da cui è affetto.
Risposto il: 26 Luglio 2009