Dolore verosimilmente di origine muscolare

Sono uno sportivo amatoriale di 33 anni, da circa sei mesi avverto un dolore al petto, "zona centrale" avvertito soprattutto durante qualche movimento. Ho effettuato una visita cardiologica anche con prova sotto sforzo e mi è stato riscontrato un lieve prolasso della mitrale. Alla mia domanda il cardiologo mi ha risporto che potevo effettuare tranquillamente sport evitando di avvicinarmi durante gli allenamenti alla mia soglia max di battiti cardiaci, e riguardo il dolore al petto dovevo assumere semplicemente per qualche giorno degli antinfiammatori. Sono passati circa sei mesi ed il dolore non è sparito, è collegabile al prolasso della mitrale riscontratomi, cosa devo fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso mitralico potrebbe essere responsabile di dolore toracico, ma verosimilmente nel suo caso è un dolore di origine muscolare.
Risposto il: 22 Gennaio 2008