Origine del dolore

Salve dottore io tal volta soffro di un dolore sulla spina dorsale all'altezza della cassa toracica e circa 1 mese fa facendo un movimento a freddo ho avvertito un dolore molto forte che mi è durato per circa 2 settimane i primi 3 giorni non riuscivo neanche a stare nel letto e neanche a fare un respiro a pieni polmoni, ora dopo quasi 1 mese non avverto nessun dolore, ma dato che faccio sport e vado in palestra vorrei chiederle secondo lei cosa dovrei fare prima di riprendere l'attività sportiva e secondo lei se si tratta di erniala ringrazio in anticiosaluti Giovanni
Risposta del medico
Dr. Angelo Pichierri
Specialista in Neurochirurgia
Il sintomo isolato "dolore", soprattutto senza una precisa irradiazione, può essere dovuto a problemi muscolo-tendinei, oltreché articolari, polmonari o cardiaci. E' pertanto imprescindibile un esame clinico (direi in primis dal suo medico curante). Cordiali saluti, Angelo Pichierri 3477803242
Risposto il: 28 Dicembre 2010