dolore al fianco destro non è di origine epatica

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da circa un mese ho delle fittine nella parte alta dell'addome sulla destra ma quasi al centro, diciamo in zona destra sotto la costola ultima ma verso il centro della pancia, poi per una settimana circa mi erano passate, poi mi sono tornate, ma non le ho sempre in quel punto, anzi, ultimamente le ho pochissimo in quella posizione e le ho in corrispondenza delle prime costole in alto a destra quasi dietro la schiena e se mi piego a sinistra sento tirare tutto come un dolore muscolare, siccome son un ipocondriaca, ho subito pensato a un tumore al fegato, però credo che potrebbe essere un dolore muscolare, in quanto se mi muovo o spingo il ventre sento le fitte..In più pensandoci su mi sembra che la settimana in cui non avevo le fitte era quella nella quale ho preso degli antiinfiammatori pe ri denti..Grazie per la sua risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non è da prendere in considerazione l'ipotesi diagnostica di un tumore al fegato in base ai sintomi che riporta.
Risposto il: 07 Giugno 2009