Dolore addominale cronico

Buongiorno Sono una ragazza di 22 anni che non trova più pace nella sua vita! Otto mesi fa inizia il mio calvario,svegliandomi una mattina ho iniziato ad accusare fortissimi dolori addominali per tutto il giorno così mi precipito nel pronto soccorso locale, dove dopo una visita poco accurata e senza approfondimenti vengo dimessa per :”occlusione intestinale” così tornata a casa tranquillizzata dai medici prendo delle purghe naturali!

Dopo un ora una fitta fortissima e di nuovo dolori fortissimi, così mia madre chiama un professore e la sera mi riceve subito, diagnosi??? :”parassita nell’ansa inferiore...il medico mi prescrive degli antibiotici per 10 giorni! Tutto sembra passato il dolore scomparso! Se non che un giorno inizio ad accusare dei dolori forti più alti e più violenti il dottore mi visita nuovamente mettendomi tranquilla perché il dotto era pulito! Sono ormai 8 mesi che convivo con questo dolore mi sveglio la mattina con un fortissimo dolore nel torace contemporaneamente il dolore addominale alto verso la sinistra! Facendo analisi specifiche i miei lipasi sono sballati sempre. Le ultime analisi valorizzano anche una forte carenza di ferro! Praticamente non posso più mangiare e bere ho eseguito una gastroscopia ma è negativa.. il medico di famiglia vuole fare accertamenti per il pancreas? Chiedo gentilmente una risposta! Ringraziandovi anticipatamente

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Le informazioni sono vaghe. Comunque, se gli esami ematici indirizzano verso problematiche pancreatiche ( lipasi alte), potrebbe essere utile indagare il pancreas con una risonanza magnetica. Consulti il suo medico.

Risposto il: 20 Aprile 2018