Dolore addominale feci molli

Le mie feci sono solitamente chiare, non formate ma non diarrea... mentre le espello solitamente mi esce anche molta aria... sono preoccupato perché va avanti da tempo e non capisco cosa sia... sangue no ma muco e schiuma non le saprei dire... avendo 20 anni mi preoccupo

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Le feci possono essere chiare solo a causa della dieta e del tipo di cibi che consumi. Per il resto occorre avere un quadro preciso, tramite visita medica, interrogatorio, ed eventuali esami di laboratorio. I sintomi che descrivi sono generici, possono essere dovuti a colon irritabile, ma occorre escludere varie altre possibilità mediante ciò che ti ho accennato sopra. Cari saluti.

Risposto il: 14 Aprile 2020